La tenuta di Bel Air dove vive Jennifer Lopez e tutte le ex case da favola della star

La cantante e attrice di New York ha appassionato i suoi fan con la musica, i film e le tante proprietà da sogno in cui ha abitato, abita e abiterà

ralph lauren spring 2024 runway show front row

Cantante, attrice, produttrice e imprenditrice, non esiste settore che Jennifer Lopez non abbia saputo conquistare. Le hit mondiali, gli show dal vivo, i film da record e le relazioni della star che ha da poco ritrovato il suo primo amore Ben Affleck, però, non sono stati gli unici aspetti che hanno intrattenuto e fatto sognare il suo pubblico.

JLo ha infatti appassionato il mondo intero con un’infinita serie di trattative immobiliari che l’hanno portata da New York alla California. Ma dove vive Jennifer Lopez oggi? Se il passato parla di una villa a Miami e di un attico nella Grande Mela e il futuro ha come destinazione Beverly Hills, il presente è invece a Bel Air, ma ancora per poco.

La villa di Bel Air dove vive Jennifer Lopez

Abituata ai continui trasferimenti, JLo ha recentemente affrontato un trasloco per andare ad abitare in una nuova tenuta insieme all’ex fidanzato e attuale marito Ben Affleck. Dopo la relazione vissuta tra il 2001 e il 2004, infatti, la coppia si è ritrovata a distanza di quasi vent’anni e ha deciso di festeggiare il rinnovato amore con l’acquisto di una villa a Bel Air, casa dove vive Jennifer Lopez oggi.

In particolare, l’immobile si sviluppa su una superficie di quasi duemila metri quadri ed è immerso in un enorme giardino protetto da una foresta. In passato abitato da Danny DeVito e da James Packer, ex compagno di Mariah Carey, sarebbe poi dotato di 10 camere da letto e di ben 17 bagni a servizio di svariate cucine, una sala cinema, una palestra attrezzata, un’area benessere e una piscina scoperta.

Prima dell’acquisto, il proprietario era il miliardario texano Todd Lemkin, il quale aveva comprato la dimora nel 2016 alla cifra di 27,6 milioni di dollari. La villa dove vive Jennifer Lopez oggi era sul mercato dal 2016 e, grazie alle migliorie apportate da Lemkin, aveva raggiunto un valore di 65 milioni di dollari, una cifra che Jennifer Lopez è riuscita ad abbassare a circa 50 milioni di dollari grazie a una lunga trattativa.

I Bennifer e le ultime indiscrezioni su una nuova casa a Beverly Hills

Seppur datato 2022, l’acquisto della villa di Bel Air non è stato l’ultimo affare immobiliare di Jennifer Lopez. Stando alle indiscrezioni, infatti, moglie e marito avrebbero da pochi mesi scelto una nuova casa a Beverly Hills, questa volta comprata con uno sforzo comune. La dimora, situata sulla Wallingford Drive, aveva incuriosito la star già nel 2021, ma il prezzo di vendita iniziale di 135 milioni di dollari era stato considerato eccessivo anche per le sue tasche.

La cifra era tuttavia giustificata dall’abbondante metratura della proprietà, più di quattromila metri quadri, e dalla sua posizione all’interno di una tenuta di oltre cinque acri. L’indoor metteva inoltre a disposizione degli inquilini 12 camere da letto, 24 bagni, una palestra attrezzata, un campo polifunzionale al coperto per lo sport, salotti, sale da pranzo, cucine e una piscina per il relax en plein air. All’ultimo piano era poi presente un attico di circa 400 metri quadri da riservare agli ospiti.

Sul mercato dal 2018 senza successo, i proprietari della villa sono stati costretti a dimezzare il prezzo proposto in partenza per riuscire a vendere l’immobile, richiamando così l’attenzione della coppia. La casa di Bel Air, quindi, continua a essere ancora oggi il luogo dove vive Jennifer Lopez, ma con ogni probabilità tornerà presto disponibile per un nuovo acquirente.

La villa a Miami di Jennifer Lopez

Gli affari immobiliari di Jennifer Lopez, tuttavia, appassionano i fan della cantante e attrice ormai da diversi anni. Poco prima di ritrovare Ben Affleck, la star era impegnata in una relazione con l’ex sportivo Alexander Rodriguez e, anche in quel caso, aveva deciso di costruire con il compagno un nuovo nido d’amore. La scelta era quindi ricaduta su una villa a Miami, acquistata nel 2021 a pochi mesi dalla separazione definitiva.

La tenuta extra lusso era costata circa 40 milioni di dollari, prezzo giustificato dalla posizione panoramica sul lungomare di Star Island e dalla superficie di quasi 1.400 metri quadri abbracciata da più di 3mila metri quadri di giardino.

Le 10 camere da letto, gli altrettanti bagni, l’enorme soggiorno, la cantina per il vino, la biblioteca e l’ascensore interno per muoversi sui vari livelli, poi, erano collegati a un lungo molo privato per gli yacht da un vialetto d’accesso che attraversava piscine, vasche idromassaggio e area bar coperta.

L’attico di New York di Jennifer Lopez

Ancor prima della villa a Miami, della tenuta a Beverly Hills e della magione di Bel Air dove vive Jennifer Lopez oggi, però, la star aveva acquistato un lussuoso attico a New York in cui era andata ad abitare sempre in compagnia di Alexander Rodriguez. L’enorme appartamento vantava una superficie di 610 metri quadri e si affacciava su Madison Square Park.

Provvisto di domotica in ogni area, poteva essere gestito con pochi tap sullo smartphone e offriva quattro stanze da letto, sei bagni e delle spettacolari terrazze vista Manhattan.

Di nuovo, la proprietà non fa più parte della collezione immobiliare di Jennifer Lopez.

La cantante ha infatti deciso di allontanarsi dalla frenesia della Grande Mela dopo la fine della relazione, mettendo l’attico in vendita alla cifra di 27 milioni di dollari. Ogni trattativa è stata portata avanti con discrezione e ancora oggi non si conosce il nome del nuovo proprietario dell’immobile.

Jennifer Lopez: che film ha fatto e quali sono i migliori

Precedente IL PIPER PREMIATO CON IL LEONE D’ORO DI VENEZIA COME IL LOCALE PIU’ BELLO D’ITALIA INTERAMENTE DIPINTO A MANO Successivo THE STARS OF THE BOLSHOI SHINED AT THE “MOSAIC DANCE FEST” IN ABU DHABI